Siamo consapevoli che separarsi dal proprio “cuore con la coda” è doloroso, perchè oltre al pensiero che stia male, si aggiunge il fatto che debba essere rinchiuso in una gabbia…
Innanzitutto al Santa Lucia Vet non abbiamo gabbie!
I nostri ricoveri, unici in italia, sono certificati “fear free”, cioè “zero paura”!
Vuol dire che sono fatti in maniera tale da azzerare ogni possibile motivo per cui un peloso si possa spaventare e avvertire paura. Gli spazi sono ampi, luminosi, caldi e confortevoli.
E poi sono silenziose, sicure, igienicamente perfette perchè completamente disinfettate grazie al sistema di luci ultraviolette integrato.
Ma c’è di più, perchè grazie alle luci led integrate ad intensita’ variabile, di colore diverso a seconda del momento della giornata, si aiuta il pet a trascorre meglio il periodo di ricovero.
La luce bianca è per il momento delle terapie o della osservazione clinica del paziente, la luce rossa è per i momenti di riposo, quando li si vuole lasciare tranquilla o notturni, e la luce ultravioletta serve quando è il momento di pulirle e sterilizzarle tra un paziente e l’altro.
Ancora, altra caratteristica unica e avere le “privacy doors” nel reparto gatti. Le privacy doors sono porte in vetro smerigliato che permettono ai gatti ricoverati di sentirsi al sicuro nel loro spazio senza sentirsi osservati da fuori. Migliorano il comfort, riducono l’ansia e lo stress e permettono un più veloce recupero dalla malattia.
Da ultimo, hanno una parte della superficie del ricovero con il tappetino caldo riscaldante integrato, per fargli sentire tutto il calore necessario quando lo richiedono o rimanere nella parte del ricovero senza tappetino se desiderano una sensazione di fresco, in maniera da permettere una veloce ripresa.
Perche al Santa Lucia Vet vogliamo che il tuo pet si senta come a casa.